02 September 2005

Il Patriot Act Italiano

La legge n.155 del 31 luglio, la cosiddetta ‘Legge Anti-Terrorismo' è la più grande stronzata che ho mai letto.

E' una legge tutto fumo, passato dai vigliacchi incapace solo per avere qualcosa in mano per fluttuarle davanti il popolo quando gli chiediamo "Che state facendo per proteggerci dai terroristi?"

"Ecco! Abbiamo la legge anti-terrorismo! Guardate quanto siamo forte, quanto siamo bravi a proteggervi."

Stronzate. Fottutte stronzate.

Vi dirigo l'attenzione all'Articolo 7 di questa legge. Praticamente qualsiasi ditta che ha un computer collegato al internet deve avere una licenza diciamo 'Internet Café dalla questura. In più, il titolare
e' tenuto ad osservare per il monitoraggio delle operazioni dell'utente e per l'archiviazione dei relativi dati...nonche' le misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici riportati su un documento di identità dei soggetti...


Guardate ragazzi: una legge che mostra esattamente quanto l'Italia ed il suo governo sono inconoscenti ed ignoranti di come funziona l'Internet e le tecnologie associate.



Voi cretini del governo (forse) sapete appena appena come mandare un email (visto che i siti ufficiali in generale fanno veramente schifo). Però i terroristi che usufruiscono la rete digitale saranno un pò più pratica a questo gioco e si collegheranno a diecimila proxy servers prima di mandare anche un kilobye di dati sporchi.

Pensate che una terrorista si sede ad un Internet café pubblico per mandare in chiaro testo un messaggio o dettagli sul prossimo attacco? Ooooo. Sicurissimo. Esattamente come una terrorista si presenta all’imbarco del volo con un passaporto suo, originale e vero, con tutto i dati tracciabile facilmente.

Invece di mettere un ostacolo nel corso del terrorismo, avete creato un'altro nido di burocrazia. Un nido di burocrazia che pure infrange sulla privacy delle individuale.

Mi fa ridere che al meta agosto la licenza doveva essere richiesto entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto. Pero quando abbiamo richiesto la licenza dalla questura, nessuno sapeva un bel cazzo ed i moduli non esisteva neanche. Più tarde quella settimana riguardando la legge, notavo che avete cambiato dal 30 al 60 giorni.

Ovviamente le misure 'anti-terrorismo' possono aspettare le ferie. Speriamo soltanto che i terroristi vanno in ferie ad agosto pure, eh?

Nessuno sa, fin oggi, esattamente in che forma dobbiamo registrare i dati anagrafiche dal documento né esattamente che dati dobbiamo tenere sul operazione dell'utente. Però ho gia la bocca amara, sicura che ‘sti cretini infrangerà ancora più profondamente sul diritto di privacy nel corso di "combattere il terrorismo" e nascondere dal popolo esattamente quanto sono inefficace ed incapace al loro lavoro.

Vaffanculo La Legge 'Anti-Terrorismo' del Cazzo.

Sinceramente,

L'Americana a Roma

No comments:

Post a Comment